VIVERELASTOMIA.IT: LA WEB APP DEDICATA ALLE PERSONE STOMIZZATE

//VIVERELASTOMIA.IT: LA WEB APP DEDICATA ALLE PERSONE STOMIZZATE

VIVERELASTOMIA.IT: LA WEB APP DEDICATA ALLE PERSONE STOMIZZATE

È da poco online www.viverelastomia.it, la nuova web App sviluppata da B. Braun in stretta collaborazione con Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola della Fondazione Democenter SIPE e con il contributo di FAIS e AIOSS con l’obiettivo di offrire sostegno alle persone stomizzate e a chi si prende cura di loro. Si tratta di un portale informativo ricco di articoli, idee, spunti e consigli per affrontare i diversi aspetti della vita delle persone con una stomia. A garanzia della sicurezza e affidabilità dei contenuti, la web App è un Dispositivo Medico CE.

www.viverelastomia.it – portale ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili e pc – si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vivono la stomia grazie alle informazioni sempre attuali e rigorose che vengono inserite costantemente dagli esperti. È infatti presente un “Blog”, curato da professionisti del settore, con argomenti pratici e spunti sempre nuovi – quasi un diario di vita quotidiana da condividere con chi vive questa condizione. È anche disponibile un prezioso servizio di consulenza attraverso la funzionalità “Parla con lo specialista”: in quest’area del portale, previa registrazione e nel pieno rispetto della privacy, un enterostomista è a disposizione per rispondere alle domande dei pazienti, fornire consigli e supporto inerenti la gestione della stomia.

Quando viene confezionata una stomia, soprattutto nella fase iniziale, è difficile pensare di poter tornare alla normalità ed essere di nuovo padroni della propria vita” afferma Maurizio Marrazzo, Marketing Manager di B. Braun. “Fornire sostegno alle persone stomizzate, affinché riprendano il controllo del proprio corpo e tornino ad affrontare con serenità la vita di tutti i giorni, è un aspetto importante nel processo di recupero e guarigione del paziente: per questo abbiamo pensato anche ad uno strumento digitale, che possa accompagnarli in ogni momento.

All’interno della web App si trovano suggerimenti, consigli utili e curiosità a cura di esperti enterostomisti, ma anche di persone stomizzate che vivono la stessa condizione. Il dialogo che si innesca e l’opportunità di condividere esperienze di vita vissuta possono migliorare la qualità di vita di chi entra a far parte di questa nuova community.

L’adozione di strumenti digitali, come una web App, può davvero migliorare lo stile di vita dei pazienti” osserva Mauro Rossi Espagnet, Direttore della divisione OPM di B. Braun. “L’abbiamo pensata con la finalità di supportare le persone stomizzate ed i caregiver, che ogni giorno si trovano ad affrontare diverse sfide, spesso semplici gesti di vita quotidiana, a cui però non trovano una soluzione immediata”.

Ufficio stampa B. Braun Milano

By | 2020-03-02T11:24:50+01:00 2 Marzo, 2020|Articoli|Commenti disabilitati su VIVERELASTOMIA.IT: LA WEB APP DEDICATA ALLE PERSONE STOMIZZATE

Associazioni aderenti alla FAIS

Scrivi alla FAIS

Chiama la FAIS

Iscriviti alla Newsletter FAIS

Articoli recenti