VII Convegno Regionale ASIA Abruzzo su “A tavola senza inganno”

/, Articoli, News dalle Associazioni/VII Convegno Regionale ASIA Abruzzo su “A tavola senza inganno”

VII Convegno Regionale ASIA Abruzzo su “A tavola senza inganno”

Il 7 giugno scorso presso il teatro comunale di Atri si è tenuto il VII convegno regionale dell’ASIA onlus (associazione stomizzati  incontinenti abruzzese) dal titolo “ A TAVOLA SENZA INGANNO” organizzato e voluto dal Presidente dell’associazione Elisabetta Conti.

All’evento hanno partecipato come relatori il Dottor  Mauro Mario Mariani , nutrizionista ed ideatore del metodo tre emme, il dottor Antonello Paparella, professore ordinario di microbiologia degli alimenti presso l’Università di Teramo, la dottoressa Anna Villarini dell’Istituto tumori di Milano e il giornalista televisivo Massimiliano Ossini. Al convegno hanno partecipato stomizzati abruzzesi e simpatizzanti dell’associazione che complessivamente hanno riempito il teatro. I  lavori sono stati aperti con un saluto di benvenuto da parte del Sindaco del Comune di Atri,Gabriele Astolfi , a seguire il Dottor Lucantoni, direttore dipartimento chirurgia ASL Teramo, il presidente dell’associazione AIOSS Gabriele Roveron e il presidente dell’IPASVI Teramo Pietro Bei con il raccordo del presidente onorario  dell’Asia, Gabriele Rastelli.

L’argomento trattato era ovviamente impiantato sulla nutrizione ed aveva come argomenti leggi ciò che mangi, scegli ciò che mangi , ma cosa mangi?  L’incontro è stato particolarmente gradito da tutti e alla fine dei lavori si è svolto il consueto pranzo presso un ristorante adiacente al Teatro.

Scarica la locandina

By | 2018-05-02T10:46:33+02:00 Maggio 20th, 2014|Abruzzo, Articoli, News dalle Associazioni|Commenti disabilitati su VII Convegno Regionale ASIA Abruzzo su “A tavola senza inganno”