Torino – Grande partecipazione per il convegno APISTOM

//Torino – Grande partecipazione per il convegno APISTOM

Torino – Grande partecipazione per il convegno APISTOM

Torino. Sabato, 10 novembre, presso il Centro Congressi Unione Industriale in via Vela 17 si è tenuto il convegno “60 anni di stomia – Vivere con la stomia… Si può” organizzato da A.P.I.STOM-Torino con il patrocinio di FAIS Onlus. L’evento, aperto a tutti, ha visto una grande partecipazione non solo dalla regione Piemonte; da segnalare il numero considerevole di giovani.

Il congresso si è svolto a partire dalle 9.30, l’apertura lavori è stata dedicata alla proiezione di un video realizzato ad hoc per l’occasione. Il video ideato e realizzato dal dott. Roberto Aloesio ha ripercorso 60 anni di stomia attraverso la vita di Giovanni che ne è portatore dalla nascita. Un video che attraverso il cambiamento economico, sociale, politico e musicale nel mondo ha raccontato come la stomia si è evoluta fino ai giorni nostri.

“Sono molto soddisfatto per la risposta che ha avuto il convegno l’argomento stomia, ancora oggi, è un tema poco trattato. Io sono stomizzato da 60 anni . Il video proiettato durante il convegno ha ripercorso i miei 60 anni di vita; vivere con la stomia si può! Di stomia bisogna parlarne, è una tematica da far conoscere!”

Giovanni Brunetto -Presidente Apistom

“La realizzazione del video non è stata semplice non mi riferisco solo alla parte tecnica ma soprattutto a quella emotiva… E’ stato
‘complicato’ trovare il giusto equilibrio. Sono molto contento del risultato ottenuto in particolar modo per lo spunto che ha dato ai partecipanti a dibattere. I giovani sono il futuro è stata una grandissima soddisfazione vederli partecipi e attivi.”

Dott. Roberto Aloesio – Vice Presidente Apistom e Responsabile Scientifico Fais Onlus

Anche se è già stato detto… E’ fondamentale parlare di stomia!”

L’evento si è concluso in dolcezza con una torta a tema per Giovanni, 60 anni di stomia, vivere con la stomia… Si può.

Sono intervenuti al convegno:
Dr. Silvio Magliano presidente di Vol.To.,
Dr. Luigi Visintin vicepresidente di Federvolontari,
Dr. Marina Perrotta presidente FAIS onlus,
Ing. Prof. Mauro Fornaro Politecnico di Torino,
Sig. Giuseppe Gatti presidente APISTOM Asti,
Dr.ssa Claudia Bertuzzi,
Dr.ssa Silvia Ferro dirigente Servizio di Assistenza Protesica e Farmaceutica Regione Piemonte.

GUARDA LA GALLERY COMPLETA SULLA PAGINA FACEBOOK APISTOM

Torino. Sabato, 10 novembre, presso il Centro Congressi Unione Industriale in via Vela 17 si è tenuto il convegno “60…

Pubblicato da Apistom su Martedì 13 novembre 2018

By | 2018-11-15T12:49:35+00:00 Nov 15th, 2018|Articoli|Commenti disabilitati su Torino – Grande partecipazione per il convegno APISTOM