“TOMAS” sul palco per raccontare “Lo straordinario peggior anno della mia vita”

//“TOMAS” sul palco per raccontare “Lo straordinario peggior anno della mia vita”

“TOMAS” sul palco per raccontare “Lo straordinario peggior anno della mia vita”

“TOMAS”

è questo il titolo dello spettacolo teatrale che debutterà a Modena il 1° dicembre2018 in due turni: pomeridiano alle ore 16.30 e serale alle ore 21.00 presso il Teatro dei Segni Via S. G. Bosco, 150 – MODENA

Realizzato su iniziativa di AMIS (Associazione Modenese Incontinenti e Stomizzati) e del suo Presidente, nonché vice-Presidente FAIS Onlus, Stefano Piazza che dichiara:

“Non volevamo organizzare il solito evento o convegno di fine anno, era giunto il momento di pensare a qualcosa di speciale, qualcosa che abbattesse davvero i tabù che ancora esistono sulla stomia.  Tomas posso essere io, puoi essere tu, può essere qualsiasi persona alla quale viene diagnosticato un tumore; raccontiamo lo shock iniziale, le cure, la metabolizzazione, l’accettazione ed il reinserimento. Nonostante il grande lavoro di questi ultimi anni portato avanti dalla Federazione, ancora troppe persone stomizzate si vergognano della loro condizione, di quella stessa condizione che ha loro salvato la vita! Questo porta all’isolamento, alla depressione, al rifiuto della quotidianità: non possiamo più accettarlo!”

Tomas_locandina con logo

La sceneggiatura teatrale, con la regia di Francesca Calderara del LABORATORIO TEATRO TP di Bologna, è stata tratta dal romanzo “Lo straordinario peggior anno della mia vita” di Enrico Santarelli – il libro è ordinabile in tutte le librerie in Italia e disponibile online con il codice EAN: 9788827848333

Roberto ha poco più di trent’anni e si definisce l’uomo-bradipo. Inizia il nuovo anno con tutti i migliori presupposti, farsi notare sul lavoro e provare a conquistare la ragazza dei suoi sogni. Riuscito a fare il passo in amore, lei si rivela tutt’altro che un sogno e quando tutto sembra perduto, una nuova ragazza entra nella sua vita. Anche dal punto di vista lavorativo le cose iniziano a migliorare fin quando la sua vita viene stravolta da una bruttissima notizia: in seguito ad alcuni accertamenti scopre di avere un cancro all’intestino. Inizierà così un nuovo percorso, dove nulla può essere dato per scontato. La malattia sarà una molla per fargli vivere appieno la sua vita, trovandosi a combattere per non vedersi portar via dal destino tutto ciò che si è faticosamente conquistato: l’amore di una donna e una carriera in ascesa. (fonte www.ibs.it)

Per informazioni e biglietti rivolgersi a: piazza.stefano@alice.it

TOMAS – Tratto dal romanzo “Lo straordinario peggior anno della mia vita” di Enrico Santarelli

ATTORI: Anna Charlotte Barbera, Davide Reali, Francesco Tozzi, Michele Zaccaria Drammaturgia di Gabriele Marchesini

REGIA: Francesca Calderara

Teatro dei Segni Via S. G. Bosco, 150 – MODENA

VI ASPETTIAMO NUMEROSI! BIGLIETTI GRATUITI SU PRENOTAZIONE, GRADITA OFFERTA LIBERA ALL’INGRESSO A SUPPORTO DEL PROGETTO.

Evento organizzato da: AMIS (Associazione Modenese Incontinenti e Stomizzati)

Con il patrocinio di: FAIS Onlus – Comune di Modena – Croce Rossa Italiana (comitato di Modena)

E con il contributo di: 

By | 2018-11-16T11:53:34+00:00 Nov 16th, 2018|Articoli|Commenti disabilitati su “TOMAS” sul palco per raccontare “Lo straordinario peggior anno della mia vita”