“Il paziente oncologico: focus sul tumore della mammella e del colon retto”. Convegno dell’AIST a Torremaggiore

Il 7 maggio 2016 si è svolto il convegno “Il paziente oncologico: focus sul tumore della mammella e del colon retto”, organizzato da AIST, FAIS (Federazione Associazione Incontinenti e Stomizzati), ASL Foggia, Ospedali Riuniti di Foggia e dal Comune di Torremaggiore. La cornice suggestiva è stata la Sala del Trono del Palazzo Ducale di Torremaggiore. Per la FAIS ha partecipato la presidente Marina Perrotta che ha sottolineato il grande lavoro che l’associazione pugliese svolge sul territorio a favore dei pazienti stomizzati.
L’evento è stato promosso in occasione dell’XI incontro dell’AIST Puglia e ha visto la partecipazione di  medici ed esperti del settore per parlare dei progressi in senologia, dell’utilità di un ambulatorio di stomaterapia, di proposte di nuovi modelli organizzativi per l’erogazione dei materiali sanitari nell’ASL Foggia e dei due killer, vincibili, quali tumore al seno e del colon retto. La giornata ha visto anche le esercitazioni pratiche nella gestione di complicanze somali.

Vedi il programma

By | 2018-05-02T10:46:23+02:00 Maggio 12th, 2016|News dalle Associazioni|Commenti disabilitati su “Il paziente oncologico: focus sul tumore della mammella e del colon retto”. Convegno dell’AIST a Torremaggiore