new-life-in-progress3Grande successo per la campagna S.O.S.- Storie di Ordinaria Stomia. Ivano chiude la prima serie di schede che ha riscosso un grande successo attraverso i canali social della FAIS e non solo. Con questa campagna la FAIS vuole contribuire a diffondere la cultura della positività e del benessere basata sul racconto delle esperienze di pazienti stomizzati che sono riusciti, non senza difficoltà, a superare con successo il disagio e sono pronti a trasferire il loro messaggio di speranza a chi è ancora rimasto indietro.
I testi raccontano di momenti della propria vita vissuti con e per la malattia che ha poi portato all’intervento di confezionamento della stomia. In tutti emerge la consapevolezza che la stomia è stata spesso la soluzione a problemi molto più gravi che poteva compromettere irrimediabilmente  la vita di ognuno.

La campagna fa parte di un progetto più ampio di comunicazione della FAIS che entro pochi mesi vedrà la realizzazione di una campagna video-fotografica di sensibilizzazione sulla stomia. L’obiettivo è di informare correttamente la pubblica opinione su un problema che interessa migliaia di persone in Italia, ma di cui si sa fondamentalmente poco.
La campagna è totalmente realizzata dalla FAIS onlus che crede molto nell’iniziativa tant’è che uno dei passi successivi sarà di condividere il progetto anche con altre associazioni di pazienti stomizzati presenti in Europa.

Se interessati a partecipare alle prossime edizione seguite questo LINK.

Maggiori info:
Segreteria FAIS onlus
fais@fais.info
02-91325512

sos_manuela-2sos_lorena
sos_valeriasos_claudia
sos_flavia-2sos_giuseppe