“Ogni diritto non conosciuto …è un diritto negato”

//“Ogni diritto non conosciuto …è un diritto negato”

“Ogni diritto non conosciuto …è un diritto negato”

“Ogni diritto non conosciuto …è un diritto negato”, questo è il motto di Paolo Zani, con la quale la Fais ha consolidato una collaborazione che dura da diversi anni. Nel mese di dicembre, sui social, abbiamo preannunciato questo nuovo servizio che la Federazione intende offrire a partire da quest anno. A breve troverete all’interno del sito www.fais.info uno spazio dedicato all’assistenza e alla Previdenza, con FAQ, articoli e approfondimenti su temi “caldi” e risposte alle domande più frequenti sul tema.

Ma andiamo a conoscere insieme Paolo Zani.

Nasce a Casalmaggiore (Cr) nel 1951. Matura diverse esperienze nel campo del volontariato cattolico. Si diploma  all’Istituto Magistrale di Parma. Inizia l’attività lavorativa nel sindacato CISL come segretario di zona del casalasco in provincia di Cremona. Assume poi la responsabilità dell’ufficio zonale del patronato INAS CISL .

Matura una lunga esperienza col Patronato INAS assumendo la responsabilità della struttura di Parma prima e di Milano poi.
Ha collaborato e collabora tutt’ora con varie emittenti televisive su temi previdenziali e delle pensioni; tra queste: RAI3, Telelombardia, Telereporter, Odeon TV, 7Gold, Telenova

Collabora fin dal suo nascere  con la trasmissione “Aria Pulita” di Telecity 7GoldTv, condotta da Simona Arrigoni.
Tiene una rubrica quindicinale a RadioMater.
E’ consulente di varie associazioni di volontariato tra le quali ANMAR – malati reumatici, GILS -Lotta alla sclerodermia, FAIS- associazione stomizzati.
Ha svolto e svolge un’intensa attività di formatore sulle materie previdenziali.

Ha seguito, fin dall’inizio, la vicenda di Padovano Pasquale  unico superstite della tragedia di Linate (11 ottobre 2011) assistendolo nelle varie fase del rapporto INPS/INAIL.

Lasciata l’attività lavorativa, da nove  anni  continua ad occuparsi come volontario “indipendente” delle questioni socio- assistenziali-previdenziali sia attraverso le emittenti televisive e radiofoniche sia attraverso il suo blog sulla previdenza (www.tuttoprevidenza.it)

By | 2019-02-11T17:45:20+00:00 Febbraio 11th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su “Ogni diritto non conosciuto …è un diritto negato”