Nasce la FAIS Academy. Obiettivi: formazione interna, empowerment, condivisione e confronto.

//Nasce la FAIS Academy. Obiettivi: formazione interna, empowerment, condivisione e confronto.

Nasce la FAIS Academy. Obiettivi: formazione interna, empowerment, condivisione e confronto.

La FAIS Academy è un progetto ambizioso e innovativo:

  • ambizioso perché si prefigge di formare la classe dirigente futura dell’associazione
  • innovativa perché attualmente non esiste un modello simile nel settore stomie e incontinenza

L’obiettivo di Fais Academy è formare i volontari interni all’associazione, dotandoli di strumenti per poter svolgere al meglio la loro azione sui territori e porsi come punto di riferimento per gli ambiti esterni all’associazione, in vista di rapporti futuri con le istituzioni, le associazioni e gli stakeholders che fanno parte del settore stomia e incontinenza.

Fais Academy è un progetto innovativo perché riuscirà a fornire, attraverso la formazione continua, strumenti ai volontari per andare a rappresentare i bisogni delle persone nei luoghi dove si decide ma sarà anche un momento di formazione per se stessi e per gli altri.  Sarà un momento di confronto con gli altri attori del settore, coloro che si prendono cura delle persone, e le persone stesse durante il quale possono incontrarsi e tracciare nuovi percorsi, nuove soluzioni per migliorare la qualità di vita delle persone.

Fais Academy sarà un luogo dove discutere, dibattere, formare e fornire strumenti a tutti per comprendere meglio il settore e soprattutto per risolvere i problemi delle persone.

Il progetto è realizzato con il contributo non condizionato di Coloplast.

By | 2019-10-12T12:18:50+01:00 Ottobre 10th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su Nasce la FAIS Academy. Obiettivi: formazione interna, empowerment, condivisione e confronto.