Lettera di Ringraziamenti del Presidente FAIS

//Lettera di Ringraziamenti del Presidente FAIS

Lettera di Ringraziamenti del Presidente FAIS


Vogliamo condividere con tutti Voi la lettera di ringraziamenti del Presidente Fais Onlus – Pier Raffaele Spena – a seguito della giornata svolta il 26 giugno presso il Ministero della Salute. La data per la presentazione è stata scelta in occasione della World Continence Week.

Gentilissimi,

Vorrei ringraziare tutti coloro che, con sentita partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo dell’incontro di mercoledì 26 giugno in occasione del lancio della campagna di sensibilizzazione #INCONTriamoci, prodotta dalla FAIS e della presentazione della piattaforma Hesperis.

Sono stati giorni di intensa attività e coinvolgimento, realizzare un video di sensibilizzazione sul tema dell’incontinenza è solo il primo passo di un progetto ampio che dura nel tempo. Ma ci ha messi anche davanti a una realtà indiscutibile: l’incontinenza è ancora un tabù. Tanta disinformazione e qualche certezza: di incontinenza si può guarire e le soluzioni sono molteplici.

La FAIS, ancora una volta, vuole affrontare una nuova sfida: porsi come punto di riferimento per le persone che vivono l’incontinenza e la stomia, ma anche interlocutore autorevole verso le Istituzioni che sono tenute a prendere decisioni e gestire.

Ringrazio tutti i relatori per il prezioso contributo e per aver riportato la loro esperienza, è stato per noi un onore avere la presenza del Senatore Pierpaolo Sileri, presidente della XII Commissione Igiene e Salute del Senato e del Ministro della Salute Giulia Grillo.

Nella speranza di mantenere con ognuno di Voi un rapporto collaborativo e produttivo, mi auguro di rivedervi nei prossimi incontri, per portare avanti uno scambio che sia quanto più fattivo e positivo.

La FAIS è pronta a fare le propria parte.

Rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti a tutti Voi.

Pier Raffaele Spena
Presidente Fais Onlus

By | 2019-06-28T10:07:24+02:00 Giugno 28th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su Lettera di Ringraziamenti del Presidente FAIS