La FAIS onlus al 35nnale del Tribunale per i Diritti del Malato

/, Cittadinanzattiva, Iniziative/La FAIS onlus al 35nnale del Tribunale per i Diritti del Malato

La FAIS onlus al 35nnale del Tribunale per i Diritti del Malato

La FAIS onlus, nella persona del presidente Giuseppe Sciacca, è stata chiamata a dare un contributo di riflessione in occasione della tappa romana dell’iniziativa itinerante “Sono malato anch’io – la mia salute è un bene di tutti” ,che avrà luogo il 14 Giugno p.v. a Roma presso la Sala della Protomoteca del Palazzo Senatorio, Piazza del Campidoglio, dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

La presente iniziativa si inserisce all’interno di un percorso celebrativo,  organizzato in occasione della ricorrenza del 35nnale del Tribunale per i Diritti del Malato,  e prevede la realizzazione di una serie di tappe sul territorio nazionale, una per ogni regione, attraverso le quali ci proponiamo di rafforzare il rapporto con la cittadinanza, sensibilizzare sulla necessità di un impegno condiviso per la tutela della salute e confrontarci con le principali istituzioni regionali su temi di politica sanitaria avvertiti come prioritari nei diversi territori.

In tutti questi anni, numerose sono state le battaglie condotte dalla nostra organizzazione in difesa dei diritti dei pazienti e per la costruzione di un Servizio Sanitario realmente rispondente ai bisogni di cura delle persone.

Attraverso questo percorso celebrativo intendiamo, dunque, rappresentare e tenere vivo l’impegno per la protezione e il rilancio del Servizio Sanitario pubblico  e dei suoi principi fondanti: equità, solidarietà, universalità.

Scarica il programma della giornata.

By | 2018-05-02T10:46:31+01:00 Maggio 29th, 2015|Articoli, Cittadinanzattiva, Iniziative|Commenti disabilitati su La FAIS onlus al 35nnale del Tribunale per i Diritti del Malato