La FAIS al convegno su “Stomie: Sanità Militare e Sanità Civile a confronto”. Roma 25 giugno 2019.

//La FAIS al convegno su “Stomie: Sanità Militare e Sanità Civile a confronto”. Roma 25 giugno 2019.

La FAIS al convegno su “Stomie: Sanità Militare e Sanità Civile a confronto”. Roma 25 giugno 2019.

Si terrà a Roma Martedi 25 Giugno dalle ore 9.00 alle 15.30 presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare in Lungotevere Flaminio 45/47 il Convegno dedicato al tema: “Stomie: Sanità Militare e Sanità Civile a confronto. Dati epidemiologici ed expertise a confronto”, promosso da Schult’z Risk Centre, gruppo leader in Italia e all’ Estero nell’attività di valutazione e analisi dei rischi in ambito sanitario e medicale.. 

Il Convegno – spiega il Prof. Luigi Pastorelli direttore dell’evento insieme al Gen. Prof. Michele Anaclerio – ha la finalità sia di illustrare il dato epidemiologico/statistico della incidenza dei tumori al colon e al retto con successiva collocazione di stomia tra gli appartenenti alle diverse FORZE ARMATE e nella POPOLAZIONE CIVILE, che permettere il confronto tra i professionisti sanitari operanti nell’ambito civile ed i professionisti sanitari operanti nell’ambito sanitario militare, al fine di favorire uno scambio di expertise chirurgica in tale patologia.

La specificità del Convegno, spiega il Prof. Bruno Cola in qualità di Presidente del Convegno, è quello di stimolare mediante la Tavola Rotonda coordinata dal giornalista Maurizio Carucci il confronto tra i professionisti sanitari operanti nell’ambito civile ed i professionisti sanitari operanti nell’ambito sanitario militare, al fine di favorire uno scambio di expertise.

Su tale premessa il Convegno, che in relazione alla partecipazione come relatori del gotha della chirurgia del tratto gastro-intestinale ed urologico, ha ottenuto il patrocinio delle piu’ importanti società chirurgiche, prevede l’intervento conclusivo da parte della Prof.ssa Mariapia Garavaglia in qualità di Vice-Presidente Comitato Nazionale di Bioetica.

Per la FAIS onlus, che patrocina l’evento, parteciperà il presidente Pier Raffaele Spena in veste di relatore.

Il programma del convegno è consultabile sul sito http://www.schultzrisk.eu

La richiesta d’iscrizione deve essere inviata a schultz@schultzrisk.eu 

Con il patrocinio di:
By | 2019-06-17T16:16:22+02:00 Aprile 30th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su La FAIS al convegno su “Stomie: Sanità Militare e Sanità Civile a confronto”. Roma 25 giugno 2019.