#INCONTriamoci presentata al Ministero della Salute la campagna di sensibilizzazione FAIS sulla incontinenza. Presente il ministro Grillo.

//#INCONTriamoci presentata al Ministero della Salute la campagna di sensibilizzazione FAIS sulla incontinenza. Presente il ministro Grillo.

#INCONTriamoci presentata al Ministero della Salute la campagna di sensibilizzazione FAIS sulla incontinenza. Presente il ministro Grillo.

Sono quasi sei milioni in Italia le persone interessate dall’incontinenza urinaria e più di un milione da quella fecale. Chi soffre di incontinenza tende a nascondere il problema e spesso si cura poco e male. L’incontinenza ha un forte impatto sulla qualità della vita di chi ne soffre, con implicazioni psicologiche e fisiche, superiori anche a quelle di altre patologie. Senza contare anche le problematiche sociali dove il ruolo del caregiver è spesso fondamentale nella gestione della malattia/condizione.

La campagna #INCONTriamoci al Ministero della Salute. Presenti la ministro Giulia Grillo ed il senatore Sileri.

In occasione della Giornata Nazionale e della World Continence Week, la FAIS onlus ha organizzato il 26/06/2019 una conferenza stampa a Roma presso il Ministero della Salute per presentare il video prodotto dalla FAIS onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’incontinenza. La Giornata coinvolgerà le Istituzioni, le Società Scientifiche mediche ed infermieristiche, e ovviamente pazienti interessati dalle diverse patologie che compongono il complesso mosaico dell’incontinenza. La Giornata è caratterizzata dal lancio di una campagna sociale sull’incontinenza che prevede, tra le diverse attività di “sensibilizzazione”, anche la realizzazione di video che racconta la condizione attraverso elementi informativi e di contesto, testimonianze dirette di persone che ne sono interessate.

L’obiettivo quindi è quello di creare e diffondere conoscenza intorno ad una condizione di cui si conosce ancora troppo poco.

La ministro Grillo ed il sen. Sileri presenti alla presentazione della campagna FAIS

Il video #INCONTriamoci – Versione integrale

Il video #INCONTriamoci – Versione da 30″

La piattaforma H.ES.PER.I.S.

By | 2019-06-26T19:50:50+01:00 Giugno 26th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su #INCONTriamoci presentata al Ministero della Salute la campagna di sensibilizzazione FAIS sulla incontinenza. Presente il ministro Grillo.