Incontinenza negli animali: tra cura e business.

//Incontinenza negli animali: tra cura e business.

Incontinenza negli animali: tra cura e business.

Siamo abituati a pensare che l’incontinenza, ma anche la stomia, siano solo di nostro interesse, ma entrambe sono anche “roba” da animali e in particolare dei nostri amici cani. Come per gli esseri umani anche i cani sono sottoposti ad intervento chirurgico sia per il confezionamento di una stomia che per risolvere problemi legati all’apparato urinario. I sintomi sono equiparabili a quelli che interessano gli uomini e questo aiuta nella diagnosi e cura, ma soprattutto nella gestione. L’approccio interventistico è invece diverso e varia da specie in specie.

Forse la cosa a noi farà sorridere, ma all’estero, in particolare in Gran Bretagna e Stati Uniti, è un business importante, soprattutto per i produttori di pannolini e oggetti per la gestione. A parte alcune derive imbarazzanti, i prodotti acquistabili on line per la cura e la gestione dei nostri amici animali sono tanti e rappresentano un ghiotto affare sia per i produttori che per il mercato. Premesso ciò, siamo andati a spasso sul web per vedere cosa offrono nel settore i grandi siti di e-commerce, le sorprese non mancano.

Ve ne proponiamo alcune riportando la descrizione ufficiale e il costo medio.

Gocce omeopatiche per la gestione dell’incontinenza nei cani e gatti.

Costo circa 28 euro.

Pannolini per cani in vari colori. Disponibili in varie misure.

Costo circa 12 euro per 24 pezzi.

Capsule per aiutare un miglior funzionamento della vescica. Mantiene in salute e contribuisce a rendere il tuo animale felice.

Costo 80 euro la confezione da 120 capsule.

Letto rialzato per animali incontinenti. Le urine cadono giù anche mentre l’animale dorme. Solido e facile da montare.

Costo 50 euro.

HOmeoPet. Promuove il sollievo da dolori dati dall’incontinenza, dall’età e dalla sterilizzazione. Prodotto interamente naturale.

Costo 10 eur.

Smell no more! Anti odore per urina animale. Rimuove qualsiasi odore dalle superfici.

Costo 20 euro.

Fascia igienica per cani. Morbida fascia in cotone blu con chiusura in velcro, specifica per cani marcatori o incontinenti.

Costo 18 euro.

By | 2019-02-26T13:32:44+02:00 Febbraio 26th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su Incontinenza negli animali: tra cura e business.