Hollister Run For FAIS: Hollister corre 15 458 chilometri per FAIS!

//Hollister Run For FAIS: Hollister corre 15 458 chilometri per FAIS!

Hollister Run For FAIS: Hollister corre 15 458 chilometri per FAIS!

L’iniziativa era stata presentata a fine maggio a tutti i dipendenti Hollister Italia dal General Manager, Nicola Barni. Oggi vogliamo condividere con Voi i risultati di #RunForFais, di seguito il comunicato stampa a cura di Hollister Italia Spa e la lettera di ringraziamenti del Presidente Fais Onlus, Pier Raffaele Spena.

Assago, 10 luglio 2019 – Al motto di “Don’t just run. Run for FAIS”, oggi si chiude la partecipatissima Hollister Run for FAIS. L’iniziativa ha preso il via il 6 giugno e, per 5 settimane, ha visto coinvolti tutti i dipendenti Hollister, suddivisi in 5 team dai nomi più disparati ma indubbiamente agguerritissimi, che si sono dati battaglia a suon di chilometri. Un modo divertente e sfidante per promuovere uno stile di vita sano, per pensare al proprio benessere e per mettersi in gioco, spronando anche i più pigri e i meno avvezzi all’attività fisica. La competizione però è stata solamente un espediente per mettere pepe alla gara. L’obiettivo è sempre stato un obiettivo comune, di squadra: percorrere tutti insieme 10 500 km. Ogni passo ed ogni sforzo avrebbe contribuito, in egual misura, al raggiungimento della meta finale. Le classiche settimanali e le “medaglie” da miglior runner non sono state altro che il risvolto ludico di un’iniziativa il cui vero motore è stato la volontà di supportare il grande lavoro di Fais, nella convinzione che la qualità di vita ed il benessere delle persone con stomia debba andare oltre la stomia stessa. Proprio per questo i novelli Runners Hollister si sono sfidati una volta di più, hanno corso ed hanno lottato, cercando anch’essi di andare “oltre” i propri limiti. L’entusiasmo e l’energia sono stati tali da far sì che l’obiettivo non solo fosse raggiunto, ma superato: non 10 500 km percorsi, ma ben 15 458 chilometri. “Ciascuno ha cercato, a suo modo, di percorrere quanti più chilometri possibili. Non importa quale sia stato il modo – se correndo per 40 km al giorno o parcheggiando l’auto più lontano del previsto – l’importante è che ognuno abbia avuto il coraggio di sfidarsi e di superare i propri limiti. Non c’è traguardo più grande dello scoprire che si può essere migliori. “Se puoi sognarlo, puoi farlo” aveva detto Spena e noi, per FAIS, abbiamo sognato in grande! L’augurio è che il sogno non si fermi qui e che la voglia di competere e di sfidarsi non si spenga. La “corsa” continua ed abbiamo capito che insieme è molto più bello.”

Comunicato stampa a cura di Hollister Italia Spa

La lettera di ringraziamenti del Presidente Fais Onlus, Pier Raffaele Spena

Caro Nicola, Carissimi Amici e Amiche di Hollister Italia, ho appena letto il racconto finale della RUN4FAIS. Non nascondo una certa emozione nel pensare che così tanto entusiasmo abbia contagiato tutti coloro che hanno corso per noi in questo periodo. Come ho più volte detto non abbiamo vissuto solo una competizione del singolo, ma un evento corale, unico e esaltante. Sono certo che i tuoi colleghi hanno utilizzato questo momento anche per pensare a se stessi e ai valori che meritano di essere coltivati. Un merito di RUN4FAIS è sicuramente quello di aver spostato il focus da una, ahimè diffusa, considerazione della persona stomizzata come intenta solo a gestire la stomia o rinchiusa in casa, a una reale immagine della stessa persona che pensa anche al proprio benessere e a migliorare la qualità di vita, sua e di chi gli sta a fianco. Confermo, se puoi sognarlo puoi farlo e è quanto accaduto. Leggere che sono stati percorsi non 10.500 km, ma ben 15 458 impressiona, ma, a parte i numeri, emerge un bellissimo spaccato umano che non può che renderti orgoglioso del tuo team. Vi trasferisco un grande GRAZIE! da parte di migliaia di stomizzati ai quali abbiamo raccontato le vostre gesta e che hanno tifato per tutti. Spero che il RUN4FAIS possa andare avanti e, perché no, prevedere anche il coinvolgimento attivo di persone con stomia.
Un caro saluto

By | 2019-07-19T11:01:23+01:00 Luglio 19th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su Hollister Run For FAIS: Hollister corre 15 458 chilometri per FAIS!