Gruppo Gesto

/Gruppo Gesto
Gruppo Gesto 2018-10-16T12:14:35+00:00
Il gruppo GESTO (Gruppo di Esperti in STOmaterapia) è una iniziativa innovativa che nasce nell’ambito di un progetto nazionale, a seguito di una profonda analisi della situazione della stomaterapia in Italia.
Il gruppo lavora per sensibilizzare sull’importanza delle conoscenze specialistiche e dell’assistenza specializzata e personalizzata al paziente stomizzato e ai suoi familiari in tutto il territorio, e sviluppare progetti che contribuiscono ad elevare la qualità della vita delle persone portatrici di stomia.
Gli Infermieri Gesto si impegnano in progetti divulgativi dedicati alle Persone Portatrici di Stomia, alle Amministrazioni Ospedaliere, agli Operatori Sanitari,  alla Società Civile e a tutti coloro che non conoscono i profondi cambiamenti che una stomia  porta nella vita di una persona.

INIZIATIVE DEL GRUPPO

Il Decalogo per una assistenza di qualità alla persona portatrice di stomia

Il Decalogo – La storia

COMUNICATI STAMPA

23/04/2018 – Il Gruppo GESTO presenta: il primo decalogo per una assistenza di qualità alla persona portatrice di stomia.
24/09/2018 – Il Gruppo GESTO, A.I.STOM. e F.A.I.S. presentano un progetto innovativo per l’umanizzazione delle cure in stomaterapia.

CONTATTI

Ada Puerari

apuerari@kailani.it

Tel. +39 335 74 95 397