Gli stomizzati abruzzesi in gita nel Salento

/, Articoli/Gli stomizzati abruzzesi in gita nel Salento

Gli stomizzati abruzzesi in gita nel Salento

Alle ore 1,30 del 22 luglio si parte da Castelnuovo Vomano e via via, nei vari paesini della Provincia di Teramo, con il pullman si raccolgono le persone. Si attraversa Pescara fino a recuperare l’ultimo passeggero in provincia di Chieti, ad Ortona. Dopo un piacevole viaggio, con una sosta per la colazione, siamo arrivati a Castro Marina, bellissima cittadina immersa sul mare. Qui ci aspettava la barca per iniziare la visita alle Grotte di Zuzzulusa. Il sole picchiava ma il paesaggio era talmente bello che nessuno ha lamentato l’effetto inesorabile del sole.

La mattina è trascorsa in questa meravigliosa cittadina che abbiamo lasciato solo per raggiungere un Agriturismo che ci ha soddisfatto in pieno mettendo a dura prova perfino i più abituati a mangiare e bere. Dopo il lauto pranzo ci siamo trasferiti nella bellissima Otranto dove alcuni di noi, dopo aver raggiunto la ridente cittadina, ha preferito gustare il fresco di alcuni forniti bar. In serata, dopo aver trascorso un altro pezzo di viaggio, abbiamo raggiunto l’ Hotel Tiziano, un 4 stelle che ha saputo soddisfare le esigenze di tutti mettendoci a disposizione una squisita cena ed una meravigliosa ospitalità. La serata è stata avvincente per alcuni che si sono avventurati per scoprire la bellezza delle varie piazzette della città di Lecce; per altri, i più anziani stanchi, hanno avuto refrigerio nelle ospitanti stanze messeci a disposizione.

La mattina successiva alle ore 9,00, dopo una succulenta colazione tutti eravamo pronti a partire con Antonio, la nostra guida che ci ha fatto conoscere le bellezze architettoniche, anche le più nascoste, di questa meravigliosa cittadina.Solo l’approssimarsi di un certo languorino ha fatto sì da riprendere il pullman per raggiungere un altro agriturismo nascosto nellecampagne leccesi tra gli immensi uliveti. I ristoratori sono riusciti al meglio a soddisfare tutte le nostre esigenze mettendoci in grado di riprendere il viaggio con grande entusiasmo. Il gruppo è rimasto talmente soddisfatto dei due giorni passati insieme che hanno deciso di darsi appuntamento per domenica 6 agosto partendo da Ortona, caricando lungo il viaggio per ritrovarsi al Santuario di S. Gabriele per la messa delle ore 11,00; alle ore 13,30 sul Gran Sasso a pranzo in un ristorante dove la loro specialità sono i funghi porcini.

Ve lo racconteremo alla prossima puntata.

Il Presidente Onorario

A nome della Ciurma

Gabriele Rastelli

By | 2018-05-02T10:46:18+01:00 Settembre 15th, 2017|Abruzzo, Articoli|Commenti disabilitati su Gli stomizzati abruzzesi in gita nel Salento