//COMUNICATO STAMPA Eletto il direttivo 2019-2022 – Pier Raffaele Spena è il nuovo Presidente Nazionale

Milano, 30 MARZO 2019 – L’Assemblea FAIS ONLUS (Federazione Associazioni Incontinenti Stomizzati) tenutasi oggi a Milano presso l’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori ha eletto il nuovo Consiglio  Direttivo per il triennio 2019-2022.

Cambio al vertice della Federazione dove Pier Raffaele Spena è stato eletto presidente. Spena, 48 anni, già componente del direttivo FAIS uscente con la carica di Segretario Nazionale, da quattro anni attivamente impegnato nella vita della Federazione, avrà anche la delega agli affari regionali.

Stefano Piazza è riconfermato vice presidente.

Gli altri membri del direttivo sono: Roberto Aloesio, segretario e responsabile scientifico, Clara Salazar (responsabile Politiche Giovanili), Maria Dolores D’Elia, delegata ai rapporti con le professioni, Rossella Guzzi agli Affari Generali e Attilio Reginato, delegato alle politiche su stomia e incontinenza. Beatrice F. Jovane è la nuova tesoriere, Annalisa Molteni la responsabile della segreteria organizzativa. Le nuove cariche assegnate al nuovo gruppo di lavoro, sono state scelte con particolare attenzione tenendo conto delle naturali inclinazioni di ognuno ed all’esperienza lavorativa, ciò al fine di facilitare il raggiungimento degli obiettivi della Federazione. Confermati i revisori dei conti Milena Parravicini, Maria Chiara Scoppa e Pasquale Pecce. La presidente uscente Marina Perrotta, come previsto dallo statuto, ricoprirà la nuova carica di Past-President, figura creata per assicurare anche in futuro la continuità delle attività in corso. Inoltre la Perrotta, in virtù delle sue competenze professionali, ha ricevuto la delega alle normative, incontinenza e politiche europee. Fernando Vitale, uno dei fondatori della Federazione, è Presidente Onorario.

“Sono sicura che la Fais, con il rinnovato direttivo capitanato dal Presidente Pier Raffaele Spena, coadiuvato dal Segretario Nazionale Roberto Aloesio, con competenza ed entusiasmo  eleverà sempre più l’asticella della tutela dei diritti delle persone incontinenti e stomizzati sul solco del patrimonio etico e culturale tracciato dal Presidente Emerito Fernando Vitale.”

Marina Perrotta – Past President Fais Onlus con delega alle normative, incontinenza e politiche europee

“Il primo personale grazie va a Marina Perrotta che ha portato la Federazione a livelli mai raggiunti prima. Abbiamo ancora tanta voglia di crescere. Tante sfide aspettano la nuova dirigenza FAIS, tra queste un nuovo patto con le associazioni regionali aderenti alla Federazione per un rilancio più organico ed efficace delle attività a sostegno degli incontinenti e stomizzati italiani, la rappresentanza dell’associazione nelle istituzioni, il consolidamento di partnership strategiche a livello nazionale e internazionali, l’implementazione di nuovi processi gestionali e organizzativi al servizio di tutti i soggetti appartenenti alla Federazione”.

Pier Raffaele Spena – Presidente Fais Onlus

By | 2019-03-31T15:15:51+02:00 Marzo 30th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su COMUNICATO STAMPA Eletto il direttivo 2019-2022 – Pier Raffaele Spena è il nuovo Presidente Nazionale