Cinque storie per raccontare l’incontinenza

//Cinque storie per raccontare l’incontinenza

Cinque storie per raccontare l’incontinenza

Raccontare l’incontinenza attraverso la testimonianza di chi vive la condizione. Testi brevi e chiari che vogliono far riflettere su una patologia che in Italia interessa circa sei milioni di persone. Oggi sono pochi quelli che decidono si raccontare la loro vita da incontinente; l’imbarazzo, la vergogna sono i tabù più grandi che è difficile superare.
Ma si può cambiare. Spesso la scarsa o errata informazione induce a scelte sbagliate, contribuendo, in peggio, ad abbassare il livello di qualità di vita e dei propri cari.
Per questo la FAIS pubblicherà ogni settimana un racconto di vita scritto da chi vive l’incontinenza. Lo scopo è di invertire la tendenza a chiudersi in se stessi e vivere in quasi solitudine una condizione che può portare anche a gravi conseguenze.
Siamo invece convinti che un’associazione pazienti deve farsi portatrice di soluzioni e crediamo fortemente che “uscire fuori” e raccontare sia la via giusta. Insieme si è più forti!

Vuoi raccontare anche tu la tua storia? compila il modulo qui sotto o scrivici, anche anonimamente, a fais@fais.info

By | 2019-09-11T12:31:01+01:00 Settembre 4th, 2019|Articoli|Commenti disabilitati su Cinque storie per raccontare l’incontinenza