Ci ha lasciati Dielwen Bracken, già presidente IOA, una vita dedicata agli stomizzati.

//Ci ha lasciati Dielwen Bracken, già presidente IOA, una vita dedicata agli stomizzati.

Ci ha lasciati Dielwen Bracken, già presidente IOA, una vita dedicata agli stomizzati.

E’ con grande tristezza e commozione che la FAIS annuncia che Dielwen(Di ) Bracken ci ha lasciato improvvisamente il 29 maggio 2020 nella sua casa di Toronto (Canada).  E’ una grave perdita per gli stomizzati di tutto il mondo. Di, come tutti la chiamavano,  dopo la stomia  ha dedicato gran parte della sua esistenza,  per migliorare la qualità della vita di tutti gli stomizzati del mondo, in special modo di quelli dimenticati che soffrono in silenzio nei paesi in via di sviluppo. E’ stata un’ illuminata Presidente dell’IOA (International Ostomy Association) ed era fermamente convinta che le associazioni  degli stomizzati che godono di un’ assistenza sanitaria accettabile ,devono  aiutare gli stomizzati dei paesi meno fortunati. Per raggiungere tali obiettivi , ha promosso e partecipato a moltissime iniziative nei Paesi del terzo mondo:  Asia, Africa e America Latina. Elencare tutti i progetti che con grande passione e senza risparmiarsi ha portato avanti in tutto il mondo , risulta un’impresa quanto mai ardua. Ricordiamo brevemente la sua  entusiastica adesione  al progetto “Lions For  Stoma Care” nato in Italia con la collaborazione della FAIS per promuovere la cultura dello “Stoma Care “nei paesi poveri e la stesura delle linee guida mondiali per formare gli stomizzati ad aiutare i propri simili “ Visitor Training Guidelines“

Cara Di ci mancherai molto. I tuoi insegnamenti rimarranno scolpiti nei nostri cuori, e  siamo sicuri che dal Cielo continuerai ad aiutare tutti gli stomizzati del mondo.

By | 2020-06-03T08:33:14+02:00 Giugno 3rd, 2020|Articoli|Commenti disabilitati su Ci ha lasciati Dielwen Bracken, già presidente IOA, una vita dedicata agli stomizzati.

Associazioni aderenti alla FAIS

Scrivi alla FAIS

Chiama la FAIS

Iscriviti alla Newsletter FAIS

Articoli recenti